OCEAN FILM TOUR – VOLUME 5

Il miracolo blu sul grande schermo: l’International Ocean Film Tour racconta il fascino del mare in tutta la sua bellezza e diversità. Questo programma esclusivo include sei documentari con immagini emozionanti, per una durata complessiva di due ore. L’international Ocean Film Tour conduce lo spettatore nel magnifico mondo marino e non solo; i protagonisti sono nel loro elemento, dimostrano quante cose si possono fare con una tavola sotto i piedi e sfidano, senza pensarci due volte, la forza della natura. L’International Ocean Film Tour vuole, allo stesso tempo, far riflettere, portando ogni anno al centro dell’attenzione un argomento di politica ambientale, e sostenere la tutela delle risorse naturali. L’International Ocean Film Tour Vol. 5 sarà in tour da marzo con 130 appuntamenti in Europa, Australia e Stati Uniti.

LA PRIMA IN ITALIA: 12 APRILE 2018 A TRIESTE
date, teaser e ulteriori informazioni sul sito:
www.oceanfilmtour.com

PROGRAMMA

PARADIGM LOST
USA 2017
Regia: Kai Lenny, Johnny DeCesare
Protagonista: Kai Lenny
Produzione: PBP Studios

Kai Lenny è un surfista. Surf, windsurfing, kiteboarding e standup paddle sono la sua specialità – l’acqua il suo elemento. All’età di cinque anni era per la prima volta in piedi su una tavola da surf, oggi, l’hawaiano, ormai venticinquenne, viene considerato un fuori classe. Non importa su quale tavola, nessun altro sembra essere in sintonia con vento e onde come questo waterman. Incredibili performance in diverse discipline di sport acquatici nei luoghi più spettacolari al mondo.

WATER II
USA 2016
Regia: Morgan Maassen
Produzione: Morgan Maassen

Un’ode alle onde: Morgan Maassen si immerge e cambia la prospettiva. Vedrete il mondo, le onde e il mare da sotto. WATER II rappresenta la dichiarazione d’amore di Maassen alla sua musa, il mare.

THE OCEAN RIDER
Svizzera 2017
Regia: Sébastien Devrient, Carole Dechantre
Protagonista: Yvan Bourgnon
Produzione: Vertiges Prod

Il giro del mondo in 220 giorni: a bordo di un piccolo catamarano, senza cabina e senza alcun riparo dagli elementi, lo svizzero Yvan Bourgnon percorre 55.000 chilometri intorno al pianeta. Da solo, con una telecamera, documenta il suo viaggio verso l’ignoto: ad attenderlo ci sono temporali, un naufragio e veri pirati.

AND THEN WE SWAM
Gran Bretagna 2013
Regia: Ben Finney

Una miscela a dir poco esplosiva: nessuna esperienza e nessuna competenza. Soprattutto quando si vuole attraversare l’Oceano Indiano dall’Australia alle Mauritius con una barca a remi. Eppure, Ben Stenning e James Adair, alle prime armi con i remi, vogliono tentare la sorte. L’esperienza che manca all’equipaggio si offusca in qualche modo tra le assi della barca … Ottimismo e nervosismo, in egual misura, regnano incontrastati sin dall’inizio. Il pensiero di dover remare per 3500 miglia senza una scialuppa di salvataggio – eliminata dall’organizzatore per ragioni di costo – causa più di una preoccupazione. Nonostante tutto, questa è una vera avventura, proprio quello che stanno cercando Ben e James. Quando però, la loro barca viene investita da un’onda gigantesca, dopo 116 giorni al largo, la situazione si fa drammatica. A cinque miglia dalla costa delle Mauritius si trovano a far fronte con alcune foche bizzarre e devono dimostrare di sapersela cavare in ogni situazione.

VAMIZI
Mozambico, Svezia 2016
Regia: Mattias Klum
Protagonisti: Tessa Hempson, David Obura, William Winran
Produzione: Mattias Klum (Tierra Grande)

Una tra le barriere coralline più antiche del pianeta, dai colori sgargianti e ancora intatta, si trova sulle coste del Mozambico, una meraviglia della biodiversità. Ma la moria dei coralli è un segnale del riscaldamento climatico a livello globale. VAMIZI mostra come possiamo porre rimedio grazie a un comportamento responsabile.

THE BIG WAVE PROJECT
Australia, Portogallo 2017
Regia: Tim Bonython
Attori: Sebastian Steudtner, Garrett McNamara, Andrew Cotton
Produzione: Surfing Visions

Cavalcare onde immense in Portogallo: Nazaré fa battere il cuore dei surfisti che inseguono le onde gigantesche. Negli ultimi anni, questo piccolo paese di pescatori sulla costa atlantica portoghese è diventato sinonimo di onde smisurate e di surfate temerarie. In inverno, quando le burrasche dell’Atlantico si infrangono sulla costa, solo i migliori surfisti osano entrare in acqua. Gettatevi tra le onde con Sebastian Steudtner, Garrett McNamara e Andrew Cotton.

LE DATE ITALIANE DEL TOUR
    • 12 aprile – ore 20.30 – Trieste, Cinema Ambasciatori
    • 13 aprile – ore 20.30 – Milano, Cinema Orfeo
    • 15 aprile – ore 21.00 – Torino, Cinema Ambrosio
    • 16 aprile – ore 20.30 – Genova, Cinema Corallo

Per ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti visita il sito www.oceanfilmtour.com