THE NORTH FACE TROPICAL CAMO COLLECTION

The North Face presenta una nuova collezione pensata per la vita in città che trae ispirazione dai grandi spazi ancora inesplorati e si contraddistingue per la stampa Tropical Camo declinata su alcuni dei capi iconici del brand. Questa collezione, perfetto mix di stile moderno ed ispirazione legata alla montagna, include alcuni tra i capi e gli accessori più noti del marchio: la 1990 Mountain Jacket, la Nuptse Jacket e il Base Camp Duffel (che sono stati sviluppati integrando le tecnologie GORE-TEX® e DRYVENT™) oltre a scarpe e t-shirt.

“C’è sempre una maggiore richiesta dei nostri prodotti distintivi declinati nella stampa camouflage, il che dimostra come chi li utilizza in città stia sempre più assimilando la filosofia di The North Face, basata sul concetto di esplorazione a tutto tondo. Presentando la Collezione Tropical Camo vogliamo dare nuova vita a una stampa iconica, creando proposte uniche in grado di accompagnare chi le indossa sia nella vita di tutti i giorni in città che alla scoperta della natura e dei grandi spazi outdoor” spiega Darren Shooter, Design Director di The North Face EMEA.

Realizzata con materiali waterproof, termici ed in grado di asciugare rapidamente, questa collezione urban unisex offre incredibili prestazioni unite ad un’estetica che la distingue da tutte le altre. La collezione è disponibile negli store Urban Exploration di Londra e Berlino e sul sito www.thenorthface.it.


Alcune specifiche sulle tecnologie impiegate:

GORE-TEX®
I tessuti GORE-TEX offrono protezione waterproof e traspirabilità. La membrana GORE-TEX® è completamente impermeabile alla pioggia e alla neve, ma garantisce al tempo stesso che il sudore non rimanga all’interno del capo. Rimani al caldo, asciutto e protetto in ogni avventura.

DRYVENT™
La tecnologia DRYVENT™ è stata testata in laboratorio e sul campo per offrire massima protezione, performance e comodità, mantenendo un ottimo livello di protezione waterproof e traspirabilità. I risultati sono eccezionali, così che chi indossa i capi possa rimanere asciutto e protetto dagli agenti esterni.

FLASHDRY™
La tecnologia dei tessuti FlashDry™ è studiata per agire da seconda pelle sul proprio corpo, spingendo l’umidità sulla superficie del tessuto ed eliminandola il più velocemente possibile, in modo che chi la indossa possa sentirsi costantemente asciutto, fresco e comodo durante attività aerobiche intense.

PIUMA D’OCA
I capi The North Face sono creati con l’esclusiva piuma d’oca ad elevato potere riempitivo, che offre calore senza rinunciare alla leggerezza e al comfort, riuscendo inoltre a riprendere il suo volume originale dopo essere stata compressa.