La nuova era del brand GORE Wear inizia con il botto: le prime giacche GORE-TEX con tecnologia di prodotto SHAKEDRY, nelle nuove versioni colorate e gli inserti elasticizzati, offrono ancora più funzionalità.

I prodotti GORE-TEX con tecnologia di prodotto SHAKEDRY hanno rivoluzionato il mercato: ultra-leggeri e comprimibili, sono altamente traspiranti e completamente impermeabili con una superficie antigoccia permanente, inaugurando una nuova era per ciclisti, runner e altri atleti. GORE Wear è stato il primo marchio ad utilizzare questa tecnologia e ancora oggi offre la più ampia gamma di modelli. Ora, per la prima volta, le giacche GORE-TEX SHAKEDRY vengono proposte in una ampia varietà di colori con inserti fluo per una maggiore visibilità, oltre a una versione stretch per una vestibilità ancora migliore e una maggiore libertà di movimento. Ciò significa che nella primavera del 2018 i consumatori avranno in totale 18 varianti GORE-TEX SHAKEDRY tra cui scegliere.

PIÙ COLORE E PIÙ VISIBILITÀ CON FUNZIONALITÀ SUPERLATIVE

Il bello della tecnologia di prodotto GORE-TEX SHAKEDRY è il suo materiale esterno: invece di lavorare con una superficie tessile simile a quella degli impermeabili, le giacche SHAKEDRY hanno la membrana GORE-TEX all‘esterno. Ciò rende la giacca ancora più leggera e più traspirante, ma la mantiene impermeabile e consente alle gocce di pioggia di scivolare via in modo permanente. Non può inzupparsi d’acqua e, una volta passata la pioggia, si asciuga immediatamente dopo un rapido scuotimento. Non è necessario ritrattare il materiale. La più grande sfida per gli ingegneri di Gore era tingere in modo permanente la membrana bianca. Fino ad ora, era stato possibile solo con il nero. Gli specialisti Gore sono riusciti, tuttavia, a sviluppare un pò di più la tecnologia e ora sono in grado di offrire giacche GORE-TEX SHAKEDRY in blu e grigio per runner e ciclisti. I modelli GORE C5 GORE-TEX Viz presentano polsini colorati fluo realizzati in GORE-TEX Active Shell per garantire una visibilità ancora maggiore. Tutte le giacche GORE-TEX SHAKEDRY per uomo e donna sono inoltre dotate di elementi riflettenti.

VESTIBILITÀ PERFETTA PER I CICLISTI DA GARA GRAZIE AGLI INSERTI STRETCH

E non finisce qui: il prodotto più hot del reparto sviluppo di Gore è la giacca GORE C7 GORE-TEX SHAKEDRY STRETCH, la prima giacca GORE-TEX SHAKEDRY con inserti in laminato stretch GORE-TEX sui lati, l‘orlo e nella zona delle spalle. Il risultato è una giacca da bici da corsa high-tech con un taglio aderente che garantisce la migliore vestibilità e la massima libertà di movimento. Gli inserti elasticizzati sono realizzati con un materiale stretch “a bassa forza”, che offre la minima resistenza. “Sulla giacca GORE-TEX SHAKEDRY STRETCH C7 abbiamo utilizzato il più possibile il materiale GORE-TEX SHAKEDRY e tutto lo stretch necessario. Abbiamo testato innumerevoli prototipi per scoprire di quanto stretch abbiamo davvero bisogno per raggiungere il risultato che volevamo” – spiega Clemens Deilmann, Responsabile del design in GORE Wear. Anche Fabian Cancellara, che è il Global Brand Ambassador di GORE Wear dalla primavera del 2017, è entusiasta del nuovo modello. “Aspetto questa giacca da molto tempo: è ultra-leggera e incredibilmente traspirante, è completamente impermeabile e si adatta come una seconda pelle grazie agli inserti elasticizzati!” Le nuove colorazioni delle giacche GORE-TEX SHAKEDRY sono disponibili al sito www.goreapparel.it e presso i rivenditori selezionati mentre la giacca C7 GORE-TEX SHAKEDRY STRETCH sarà disponibile a partire da aprile 2018 presso i rivenditori selezionati e online al sito www.gorewear.com.

@ALWAYSEVOLVE: GORE BIKE WEAR E GORE RUNNING WEAR DIVENTANO GORE WEAR

Dalla collezione primavera/estate 2018 i marchi GORE BIKE WEAR e GORE RUNNING WEAR si uniranno per dare vita a GORE Wear. GORE Wear riflette in modo ancora più accurato i cambiamenti nel comportamento dei consumatori: gli sportivi che in precedenza si concentravano solo sulla corsa o sul ciclismo si stanno ora evolvendo sempre di più in atleti a tutto tondo. Riuniti sotto un unico marchio, ora possono perseguire la loro passione tutto l‘anno. Nel cuore della nuova collezione primavera/estate 2018 sono prodotti altamente funzionali per aspiranti ciclisti e runner. GORE Wear offre inoltre prodotti che si adattano perfettamente alle esigenze degli atleti a tutto tondo. Nella stagione P/E 2018 sono inclusi l’intimo funzionale e accessori come guanti e calze.