THE ORTOVOX STORY – BRAND FILM

www.ortovox.com

MOUNTAIN SAFETY PIONEERS SINCE 1980

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1980 a sud di Monaco di Baviera, Ortovox è sinonimo di un sistema sofisticato di protezione e di comfort per le attività alpine, caratterizzato da un rapporto basato sulla responsabilità sia per gli uomini che per l’ambiente. Come pionieri nel settore della sicurezza valanghe abbiamo contribuito in modo decisivo allo sviluppo di prodotti per le emergenze in montagna. Prodotti innovativi oltre a mirate attività di formazione, contribuiscono ancora oggi a rendere gli sport alpini più sicuri e a salvare delle vite umane.

Dal 1988 l’assortimento Ortovox è stato ampliato con abbigliamento in lana. I nostri esperti della lana hanno sviluppato un sistema di comfort dal primo al terzo strato che offre altissima funzionalità, protezione e comodità in montagna grazie alla combinazione intelligente di materiale naturale e fibre innovative. Ogni attività aziendale è caratterizzata dalla sostenibilità. L’impegno per condizioni di lavoro sicure e corrette è altrettanto importante di quello per il benessere delle pecore e in favore di una produzione ecocompatibile dei prodotti.

“Ortovox è un marchio di prodotti sia per l’inverno che per l’estate. Non è solo la passione per la neve incontaminata nelle escursioni sugli sci e in quelle di freeriding a dare la spinta giusta al nostro marchio, ma sono anche le esperienze comuni durante le arrampicate, le scalate alpine o le escursioni ad alta quota. L’amicizia contraddistingue ogni nostra azione ‒ all’interno del nostro team, nei confronti dei clienti, dei partner, dei fornitori sia in montagna che nella vita di tutti i giorni.”

ORTOVOX PROTEGGE

La sicurezza è la massima priorità per Ortovox. Essendo questo un valore imprescindibile è al centro di ogni nostra azione. La sicurezza non si riferisce soltanto ai prodotti destinati a proteggere in situazioni di pericolo in montagna o a difendere dagli elementi naturali, ma include anche uomini e natura. Condizioni di lavoro sicure e corrette così come gli standard più elevati nella protezione degli animali nelle nostre farm tasmaniane ne sono un esempio significativo.

Photo © Ortovox, Hansi Heckmair