HAGLÖFS V SERIES DOWN JACKET

Haglöfs presenta la V Series, un nuovo concept che evidenzia il design e la capacità di innovazione del brand. La prima versione è la Down Jacket, la giacca isolante più resistente al mondo.

L’obiettivo di Haglöfs, al momento dello sviluppo della Down Jacket, era creare la giacca isolante più robusta al mondo. Realizzata utilizzando una delle fibre più durature che esiste – la Dyneema – la giacca presenta una resistenza senza precedenti e un design innovativo. L’utilizzo della fibra Dyneema ha permesso di realizzare un capo traspirante, waterproof, ultra-leggero e dal design accattivante e contemporaneo.

“La V Series rappresenta il perfetto mix tra tradizione e innovazione. Con la V series abbiamo superato i nostri limiti, utilizzando tecnologie all’avanguardia che offrono la massima funzionalità, design e performance anche nelle condizioni più estreme” afferma Jacopo Bufacchi, Capo Ufficio Stile di Haglöfs.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Materiale esterno in Dyneema
  • Abbottonatura innovativa per una maggiore aerazione e doppia zip
  • Costruzione Box Baffles nella parte superiore del corpo e nelle maniche per una maggiore capacità isolante
  • Zip YKK resistenti all’acqua
  • Dettaglio riflettente sul dorso
  • Cappuccio 2D regolabile e compatibile con caschetto da arrampicata

DYNEEMA

Dyneema è stata inventata e prodotta da DSM Dyneema. La fibra in origine era chiamata “Ultra High Molecular Weight PolyEthylene (UHMWPE)”. Dyneema offre la massima resistenza con un peso minimo. È fino a 15 volte più robusta dell’acciaio di qualità e fino al 40% più resistente delle fibre aramidiche, entrambe su base ponderale (peso/peso). La fibra Dyneema galleggia sull’acqua, è estremamente duratura e resistente all’umidità, ai raggi UV e alle sostanze chimiche. Dyneema è un importante componente delle corde, dei cavi e delle reti nei settori ittici, navali e offshore.