GORE PRESENTA GORE-TEX INFINIUM

Da oltre 40 anni il marchio Gore-Tex è sinonimo di prestazioni, praticità, qualità, comfort e affidabilità. Traendo vantaggio dall’esperienza acquisita, W. L. Gore & Associates (Gore) è impegnata a traghettare il marchio Gore-Tex in una nuova fase evolutiva che va ben oltre il concetto di “impermeabilizzazione”. A partire dalla collezione Autunno 2018, il nuovo brand di prodotti Gore-Tex Infinium entrerà a far parte degli articoli a marchio Gore-Tex, ampliando l’offerta con una serie totalmente nuova di abbigliamento, calzature e accessori. I prodotti Gore-Tex Infinium si rivolgeranno agli amanti dell’attività fisica che prediligono un abbigliamento che sia innanzitutto funzionale. Basandosi sulla vasta conoscenza acquisita a livello di “scienza del comfort” su come il corpo  umano reagisce alle diverse situazioni climatiche, Gore ha sviluppato nuove tecnologie innovative per attività e utenti specifici dove le alte prestazioni funzionali non sempre richiedono l’impermeabilizzazione.

I prodotti Gore-Tex Infinium saranno disponibili in punti vendita selezionati e verranno identificati dal logo con il diamante bianco. Contemporaneamente, Gore continuerà a supportare l’innovazione dei prodotti impermeabili e traspiranti che saranno identificati con il classico logo con il diamante nero dei prodotti Gore-Tex. Gore collaborerà con partner selezionati per lanciare la linea di prodotti Gore-Tex Infinium che prevede l’introduzione di quattro nuove tecnologie innovative per l’autunno 2018:

    • Calzature Gore-Tex Infinium Thermium
    • Shell in tessuto Gore-Tex Infinium Soft Lined
    • Indumenti Gore-Tex Infinium Insulated
    • Guanti Gore-Tex Infinium Stretch

“Il nuovo brand di prodotti Gore-Tex Infinium si unirà al marchio Gore-Tex per offrire ai consumatori ulteriori opzioni di scelta” – ha spiegato Christian Langer, Global Sales & Marketing Leader della divisione Gore Fabrics. “Si potranno, quindi, trovare scarpe che mantengono i piedi confortevolmente caldi in inverno senza  tralasciare l’eleganza e con un’estetica meno ingombrante rispetto a quella cui si è abituati grazie a un isolamento decisamente più sottile, oppure guanti che offrono una maggiore tattilità, tenendo le dita calde in inverno e consentono di utilizzare il cellulare senza doverli sfilare”.

Grazie a un’esaustiva ricerca effettuata in laboratorio e sul campo su come i consumatori possano essere più a loro agio in condizioni climatiche e climi differenti e all’introduzione dei prodotti Gore-Tex Infinium, Gore è in grado di sviluppare nuove tecnologie che soddisfano le esigenze delle sempre più numerose persone che scelgono di vivere all’aria aperta. Mentre molti consumatori si dedicano a singole attività sportive, come l’escursionismo, lo sci o altre ancora più specifiche, è stato riscontrato un aumento del numero di coloro che desiderano genericamente trascorrere più tempo all’aria aperta in modo confortevole e protetto nella loro quotidianità. I prodotti Gore-Tex Infinium consentiranno a Gore e ai relativi partner di soddisfare le esigenze dei consumatori in tutti questi ambiti.

“L’introduzione del nuovo brand di prodotti Gore-Tex Infinium è un grande traguardo per Gore. Insieme al brand di prodotti Gore-Tex esistenti, i consumatori troveranno articoli ancora più innovativi per potersi dedicare alle loro passioni all’aria aperta, che si tratti di una spedizione in Himalaya o semplicemente di andare in bicicletta al lavoro. Con quest’evoluzione del marchio intendiamo affrontare nuove aree di crescita insieme ai nostri partner, partendo da una solida base per sviluppare opportunità future” – ha concluso Langer.