THE NORTH FACE STEEP SERIES FW17

Dopo vent’anni di test svolti con il supporto degli atleti, e numerosi aggiustamenti tecnici, il team di designer The North Face ha creato il “mission kit” perfetto per i freerider big mountain: l’outfit giacca e salopette più avanzato di sempre. La collezione Steep Series autunno/inverno 2017 è stata aggiornata con la migliore vestibilità ergonomica del settore e l’aggiunta di Fuseform GORE-TEX. La tecnologia brevettata Fuseform, che fonde più proprietà funzionali differenti in un unico tessuto senza cuciture, viene proposta in abbinamento al GORE-TEX.

Mai prima d’ora GORE-TEX aveva utilizzato il suo laminato su tessuti tecnici.  Una collaborazione unica per l’intero settore.

La sua vestibilità altamente ergonomica, che accompagna i movimenti in attività come l’hiking ed il climbing, è stata perfezionata rispetto alle passate stagioni grazie ad anni di feedback da parte del team di atleti. Da citare anche il sistema di tasche compatibili con i diversi strati, il cappuccio ideale per l’utilizzo del casco e le tasche sul collo con cerniera impermeabile per accesso a radio o ventilazione.

“Nel 1991 abbiamo lanciato la linea di abbigliamento Steep Tech in collaborazione con il leggendario sciatore Scott Schmidt, la prima collezione in assoluto pensata per gli sport sulla neve ed ispirata dagli atleti. Il nostro scopo non è cambiato da allora: puntiamo a creare i migliori capi per gli sport sulla neve per accompagnare gli atleti oltre i confini del loro sport. Mai prima d’ora una collezione ha rappresentato questa volontà meglio della nuova della nuova Steep Series FW17” spiega Darren Cookson, VP Product di The North Face EMEA. “Il nostro design team ha trovato un’incredibile fonte di ispirazione negli astronauti impegnati nello spazio, che ci fanno pensare ai nostri atleti impegnati nell’esplorazione di luoghi più sconosciuti, aspri ed estremi. Per questo motivo è necessario sviluppare prodotti che offrano massima protezione e garantiscano le massime prestazioni, in qualunque condizione essi si trovino”.

Léo Slemett, atleta del team The North Face e Freeride Champion 2017, aggiunge: “Non esistono condizioni troppo difficili da affrontare per la nuova collezione Steep Series! Dalla neve polverosa del Giappone nel mese di gennaio alle ripide linee delle Alpi a maggio, è perfetta per ogni stagione! Quello che mi stupisce maggiormente è la qualità del tessuto che mantiene la sua elasticità e la sua impermeabilità anche alla fine della stagione, dopo mesi e mesi di avventure.”

Il lancio della collezione coincide con la presentazione di “Ushba”, il nuovo video che vede protagonista Léo insieme agli altri atleti del team The North Face Sam Anthamatten e Markus Eder. Il trio si è cimentato nel completamento della prima discesa con gli sci dell’omonima montagna della Svanezia, in Georgia, il contesto perfetto per testare la nuova collezione grazie all’ampia varietà di terreni e tecniche sciistiche da sperimentare. Gli atleti hanno sfoggiato colori sgargianti cimentandosi in steep ski, freestyle e pillow lines e compiendo così la discesa dei 4.694 metri della vetta nord dell’Ushba, il cui nome significa “luogo del sabba delle streghe”.