PRIMALOFT SCEGLIE VICTOR CAPITAL

PrimaLoft, Inc., società di scienza dei materiali specializzata in prodotti tecnici di ultima generazione, tra cui isolamenti, tessuti e filati tra gli altri per i settori outdoor e moda, ha annunciato di aver ultimato un’operazione gestionale di ricapitalizzazione delle attività finalizzata a supportare la rapida crescita degli investimenti nelle tecnologie innovative per soddisfare le sempre maggiori richieste dei consumatori. Il nuovo gruppo di investitori è guidato dalla società di private equity Victor Capital in partnership con il gruppo Allstate Corporation. Il management di PrimaLoft continuerà con investimenti significativi nelle attività. Le condizioni finanziarie dell’operazione non sono state rese pubbliche.

Fondata nel 1988 e con sede a Latham, New York, PrimaLoft è un’azienda leader nella ricerca e nello sviluppo di materiali ad alte prestazioni per brand di primo piano nei settori outdoor e moda, abbigliamento per il lavoro, caccia, arredamento per la casa e militare. Sviluppato in origine negli anni ‘80 per l’esercito statunitense per offrire un’alternativa sintetica e idrorepellente all’isolamento in piuma d’oca, il marchio PrimaLoft è oggi un ingredient brand leader a livello globale. Sempre attenta all’innovazione, la Società ha ampliato la propria linea di prodotti creando una vasta gamma di soluzioni di comfort apprezzate da consumatori e partner perché leggere, calde, idrorepellenti, comode, morbide, traspiranti, durevoli e rispettose verso l’ambiente e gli animali. In precedenza la Società era di proprietà del Prudential Capital Group.

“È un’opportunità senza precedenti per migliorare il futuro di PrimaLoft” – spiega Mike Joyce, Presidente e CEO di PrimaLoft. “Negli ultimi anni abbiamo vissuto una crescita straordinaria, grazie alla quale PrimaLoft è divenuto un ingredient brand leader a livello globale, con partnership con molte tra le migliori aziende mondiali nei settori outdoor, moda e arredamento per la casa. Grazie al capitale, all’impegno e al supporto operativo derivanti dalla nuova partnership con Victor Capital, i nostri sforzi verso l’innovazione tecnologica e lo sviluppo del mercato raggiungeranno nuovi livelli”. “Desideriamo ringraziare il Prudential Capital Group per l’enorme supporto dato alla Società negli ultimi 5 anni”, afferma Joyce. “Sono stati un partner eccezionale, hanno vigilato sulle attività e contribuito a promuovere le strategie che hanno determinato la nostra crescita garantendoci una solida posizione per il futuro”.

“Siamo elettrizzati dall’idea di cooperare con Mike Joyce e i talenti del team di PrimaLoft apportando alla Società la nostra esperienza di lavoro con consumer brand di primo piano” – racconta Douglas Korn, Socio
Amministratore di Victor Capital. “La solida reputazione del brand PrimaLoft e la storia di leadership della Società nello sviluppo di tecnologie innovative offrono un’ottima base per proseguire nella crescita. Non vediamo l’ora di collaborare con il team di gestione per portare la Società a nuovi livelli di successo”.