SALOMON TV – FOUNTAIN OF YOUTH

La Fonte della giovinezza, leggendaria sorgente simbolo d’immortalità e di eterna gioventù che appare nella mitologia medievale e classica di molte culture.

Mike Douglas, regista e produttore di Switchback Entertainment con 26 anni di carriera sciistica alle spalle, viaggia in Giappone per scoprire i segreti dell’eterna gioventù e della longevità di questo popolo. Tra sessioni in powder e discese sugli sci, scoprirà la dieta giapponese, il fitness, i templi e le stazioni termali. Il consiglio più prezioso e profondo, però, gli arriverà da Yuichiro Miura, l’alpinista che il 23 maggio 2013, all’età di 80 anni, è divenuto la persona più anziana ad aver raggiunto la cima dell’Everest.


Aging pro freeskier, Mike Douglas, travels to Japan in search of the secrets to perpetual youth and longevity. Between powder skiing sessions, he explores the Japanese diet, fitness, onsens and temples. The most profound advice, however, comes from a day spent with Mt. Everest age record holder, Yuichiro Miura and his son Gota.