BUFF THERMONET BY PRIMALOFT

Gli sportivi erano alla ricerca di un prodotto multifunzione caldo e leggero da utilizzare in condizioni di freddo intenso durante le attività all’aria aperta come la corsa, il trekking e lo sci alpinismo. Per l’inverno 17/18 BUFF presenta un nuovo tessuto rivoluzionario ad alte prestazioni: Thermonet.

Thermonet combina la tradizione tessile di BUFF con la capacità tecnica e innovativa di PrimaLoft che ha progettato e realizzato un tessuto dalle caratteristiche rivoluzionarie: altissime prestazioni di protezione dal freddo e di traspirazione a parità di peso con la microfibra tradizionale. Thermonet è il risultato di anni di ricerca e di test; leggero e sottile mantiene la temperatura e trasferisce l’umidità.

Thermonet, realizzato da PrimaLoft per BUFF, è molto leggero e 4 volte più caldo e isolante della microfibra tradizionale.

Thermonet veicola rapidamente l’umidità verso l’esterno, elimina la sensazione di freddo e umidità grazie alla sua rapidissima asciugatura e, catturando il calore a contatto con la pelle, mantiene la temperatura costante. I  prodotti, realizzati in morbido ed elastico Thermonet, sono confortevoli, pratici e caldi grazie alla tradizionale lavorazione tubolare di BUFF e alle tecniche più avanzate di cucitura dei tessuti. L’impegno di BUFF per la conservazione delle risorse naturali è costante, perciò il nuovo filato Thermonet di PrimaLoft ha un 70% delle fibre ottenute da bottiglie in PET riciclate.

La collezione Thermonet propone 15 diversi design in abbinamento a 9 cappelli realizzati con il medesimo filato secondo il concetto Mix&Match.