RUN4T- VI EDIZIONE

Correre non è solo dedizione, metodo e sforzo fisico. È anche passione ed entusiasmo. È libertà di esprimersi attraverso uno sport semplice che, oltre ad aiutare a combattere lo stress quotidiano, porta a conoscere e superare i propri limiti. Come un’arte, la corsa va coltivata con volontà e tenacia: valori che, da più di 80 anni, La Triennale di Milano – punto di riferimento nella vita culturale ed economica internazionale – dimostra dedicando iniziative artistiche ed eventi ad hoc alle giovani generazioni.

E sono loro a darsi appuntamento alla Run4T, la corsa non competitiva organizzata da La Triennale con il supporto tecnico di Odlo, marchio leader nell’active layer. Nata dalla passione per la corsa di Claudio De Albertis – presidente della Triennale, oggi scomparso – la Run4T è un evento che unisce arte, design e sport in un’unica giornata, all’insegna della visione dinamica verso il futuro che, da sempre, caratterizza l’istituzione milanese.
Runners professionisti come Giorgio Calcaterra o appassionati che abbinano l’amore per lo sport a quello per l’arte e il design, si danno appuntamento sabato 21 ottobre al Giardino delle Sculture della Triennale, uno degli spazi più suggestivi di Milano.

L’obiettivo è quello di celebrare la relazione tra un’istituzione storica come Triennale, il giardino e Parco Sempione, suolo di corsa per centinaia di milanesi che amano allenarsi all’aria aperta. Il running, infatti, è una tra le discipline più in voga negli ultimi anni, perché non conta la preparazione fisica, il dove o il quando, ma bastano un paio di scarpe e una tenuta sportiva per iniziare.

L’iscrizione è aperta fino al 16 ottobre tramite il sito della Triennale www.triennale.org e www.vivaticket.it.

RUN4T- VI Edizione
La corsa della Triennale di Milano nel Parco Sempione
Sabato 21 ottobre 2017
Ritrovo ore 9.00, partenza alle ore 10.00

Dopo la bella edizione del 2016, vinta da Giorgio Calcaterra, che parteciperà anche all’edizione di quest’anno, torna la RUN4T, l’evento sportivo della Triennale. Sabato 23 settembre, con partenza dal Giardino delle Sculture della Triennale, si terrà la VI edizione della RUN4T, corsa non competitiva organizzata dalla Triennale di Milano in collaborazione con Nctm Studio Legale.

La corsa sarà cronometrata e improntata su due diverse distanze da percorrere nel Parco Sempione: di 5 e 10 km.
La RUN4T, nasce dalla passione di Claudio De Albertis per la corsa; l’appuntamento di quest’anno è in sua memoria.

Iscrizione: partecipazione: 10 euro tramite il sito della Triennale www.triennale.org e vivaticket.it.
Una nuova collaborazione con LifeGate Energy partner della RUN4T. Ai clienti che hanno già attiva o attiveranno la fornitura presso LifeGate Energy quest’ultima regala l’iscrizione alla corsa. ODLO – brand specializzato in intimo sportivo high performance – fornirà la divisa di gara a tutti i partecipanti, una t-shirt tecnica.

Il ritiro dei pettorali è previsto dal 17 al 20 ottobre, dalle 10.30 alle 19.30, presso il guardaroba della Triennale. La Triennale di Milano è l’istituzione italiana per l’architettura, le arti decorative e visive, il design, la moda e la produzione audiovisiva. Nella sua mission la diffusione dell’arte e della cultura artistica presso le giovani generazioni. La corsa celebra ulteriormente la relazione tra l’istituzione, il giardino ed il Parco Sempione che quotidianamente accoglie fino dalle ore dell’alba runners di tutta la città.

Con la corsa e l’arrivo nel Giardino della Triennale l’attenzione viene focalizzata in questo luogo con il suo valore ed il suo ruolo istituzionale, di cultura e produzione d’arte all’interno della città di Milano e nel nostro paese intero. Oltre a Nctm Studio Legale e LifeGate Energy si ringraziano per il supporto i seguenti partner tecnici: Odlo per la fornitura delle maglie sportive e il sacco gara.  Auchan e Simply, Weleda Italia e Dolce Vita Food per il contenuto della sacca gara; 361° per la fornitura e il supporto tecnico alla corsa e per i pettorali.