THE NORTH FACE VENTRIX RELEASE PROJECT

Per celebrare il lancio della nuova giacca Ventrix, e della sua tecnologia per il rilascio del calore, The North Face e la musicista Maggie Rogers hanno collaborato alla creazione di Release Project. Si tratta di un’esperienza digitale immersiva che richiede agli utenti di muoversi e scoprire così, uno “strato” dopo l’altro, il nuovo brano di Maggie, “Split Stones”. Maggiore è il movimento, maggiore è il numero di passaggi della canzone che vengono riprodotti.

Maggie è anche protagonista della campagna Ventrix girata dal noto regista Grant Singer. Al video, filmato in Oregon (a Portland e sul Monte Hood) e sul Cerro El Plomo (Cile), hanno partecipato anche gli atleti The North Face Jimmy Chin, Alex Honnold e Emily Harrington.

“Il sound di Maggie si ispira alla sua forte sintonia con gli spazi outdoor, con il movimento e con il ritmo della natura”, commenta Tom Herbst, Vice President of Marketing di The North Face. “Come brand che affonda le sue radici nell’esplorazione outdoor a 360 gradi, abbiamo trovato in Maggie una partner perfetta per The North Face e per il lancio della giacca Ventrix”.

Ispirato all’outdoor, il nuovo  singolo della musicista Maggie Rogers “Split Stones” potrà essere ascoltato esclusivamente attraverso un’esperienza digitale interattiva.

“Ho raccolto gli spunti acustici per il brano “Split Stones” durante un viaggio con lo zaino in spalla che ho fatto in Oregon durante l’estate 2013; da quel momento ho iniziato a raccogliere le ispirazioni e a unire tutti gli elementi del brano in piccoli studi di registrazione e lungo il mio cammino”, spiega Maggie. “Sono molto felice di poter combinare due cose che amo, la tecnologia e l’ambiente, per creare una modalità tramite la quale le persone possano ascoltare questo brano, ma anche sentirsi parte delle azioni e del processo che lo hanno ispirato.”

E’ possibile ascoltare “Split Stones” e le sue tracce a questo link

Ventrix è la nuova evoluzione firmata The North Face della tecnologia di isolamento sintetico, pensata per le attività aerobiche intense in condizioni di tempo variabile. La tecnologia Ventrix consiste nella presenza di fori di ventilazione tagliati al laser nello strato isolante dei capi, creati per espandersi e rilasciare il calore o chiudersi per trattenerlo in base al movimento per evitare il surriscaldamento corporeo e la sudorazione. La tecnologia Ventrix è stata integrata in due capi: Ventrix Jacket (disponibile ad un prezzo consigliato di 220€) e Ventrix Hoodie (disponibile ad un prezzo consigliato di 240€). Entrambi i capi sono disponibili per uomo e donna nei negozi e sul sito www.thenorthface.it