SCARPA RIBELLE TECH OD

Dal matrimonio tecnologico e innovativo fra una scarpa da running e uno scarpone da montagna nasce SCARPA Ribelle Tech OD, un nuovo concetto di calzatura che regala agli appassionati di montagna un nuovo standard per comfort, prestazioni, durabilità e qualità.

Un cambio di prospettiva per l’alpinista. Per la prima volta si parte da valle e si arriva in vetta utilizzando una scarpa che garantisce le migliori prestazioni di uno scarpone da montagna, la leggerezza di una scarpa da running e un comfort che non ha paragoni con nessun prodotto esistente. Questo è stato permesso rimettendo in gioco la tradizione dei prodotti da montagna e guardando il progetto da un punto di vista completamente nuovo che ha unito nella parte superiore caratteristiche da scarpa da alpine running e riproponendo nella parte inferiore, le prestazioni e le esigenze richieste ad uno scarpone da montagna.

SCARPA Ribelle Tech OD si è aggiudicato così il prestigiosissimo premio ISPO AWARD come «Product of the Year 2017» nella categoria «Outdoor» all’interno di Ispo Munich. Per la progettazione di Ribelle Tech OD è stata essenziale la collaborazione di Hervé Barmasse. Ribelle Tech OD vuole scardinare certezze precostituite e ampliare l’orizzonte di chi ama e vive la montagna.

“In SCARPA realizziamo progetti innovativi, concretizziamo idee che rivoluzioneranno il modo di andare in montagna. E ogni qualvolta un nuovo prodotto esce da questa azienda, alle sue spalle c’è la consapevolezza e la responsabilità di un team che ha lavorato mesi per raggiungere un risultato che supera nella performance e nel design qualsiasi calzatura già presente sul mercato. Oggi, e come da sempre nella tradizione di SCARPA, facciamo un passo in avanti, un passo nel futuro!” – Hervé Barmasse

CARATTERISTICHE TECNICHE SCARPA RIBELLE TECH OD

Il nuovo Ribelle Tech OD rappresenta un ulteriore passo verso il futuro per gli alpinisti e i professionisti della montagna che vogliono essere i primi in ogni situazione. SCARPA Ribelle Tech OD è uno scarpone leggerissimo e con un livello di comfort al di sopra di ogni altro modello da montagna, grazie all’esclusivo sistema di costruzione Sock-Fit Plus; le tecnologie applicate e i materiali utilizzati, rendono inoltre Ribelle estremamente performante su ogni terreno. Grazie alla tecnologia OutDry, questa calzatura è completamente impermeabile e traspirante. Ideale per vie ferrate, alpinismo e trekking tecnico, dove spiccano le sue qualità di leggerezza, agilità, stabilità e ottimo grip. In SCARPA il futuro è oggi.

Tomaia: KCN TECH fabric – Microtech water-resistant+S-tech
Fodera: Stretch Textile + OutDry
Lamination
Intersuola: ACTIV PLUS
Suola: Vibram
Pentax Precision III
Taglie: 39 – 46 (comprese mezze taglie)
Peso: 610 g