LIMONE EXTREME POWERED BY DYNAFIT

Nell’ottica di diventare sempre più un brand “all year”, in grado di equipaggiare il consumatore 365 giorni all’anno, Dynafit riconferma il suo sostegno come main sponsor alla Limone Extreme che, venerdì 13 e sabato 14 ottobre sarà per la quinta volta consecutiva finale della Migu Run Skyrunner World Series per la specialità SkyRace, mentre la vertical in notturna chiuderà lo Skyrunner European Championship, il circuito continentale di specialità. Ai nastri di partenza della kermesse dell’Alto Garda disegnata sulle vette ai confini tra Lombardia e Trentino ci saranno anche numerosi atleti dell’International Dynafit Team equipaggiati con il total look che il brand propone per questa specialità.

La Limone Extreme è uno dei “top event” per Dynafit nel mondo trail running, raggruppa due tipologie di discipline diverse: vertical e sky, per le quali il marchio offre prodotti ad hoc, in una location suggestiva fra lago e montagna, ma nel cuore delle Alpi; un habitat in cui Dynafit si sente a casa.

La due giorni sull’Alto Garda che sarà per la quinta volta consecutiva finale della Migu Run Skyrunner World Series per la specialità SkyRace, mette a calendario per la serata di venerdì 13 ottobre la Vertical Kilometer Grèste de la Mughéra, competizione che chiuderà lo Skyrunner European Championship, il circuito continentale di specialità: quasi 1100 m di dislivello positivo in nemmeno 3 km di percorso “by night”. Sabato 14 ottobre andrà invece in scena la Limone Extreme Skyrace: 26km di vero skyrunning con un dislivello di 2450m, partenza e arrivo nella suggestiva location di Lungolago Marconi di Limone, sono i tratti distintivi di questa gara.

Le iscrizioni per la manifestazione che ha richiamato lo scorso anno più di 1000 atleti da oltre 36 differenti nazioni si apriranno ufficialmente il 15 settembre e il comitato organizzatore ha messo a disposizione 600 pettorali per la SkyRace e 280 per la gara Vertical. Confermata e senza tetti massimi di partecipazione la 10k dedicata alle giovani leve e ai neofiti della specialità prevista per il sabato.

Dynafit accoglierà i propri atleti e tutti i partecipanti alla Limone Extreme con uno Starter Gift d’eccezione della linea Alpine Running, una collezione che si rivolge a chi corre, e vuole muoversi veloce e leggero, in terreno alpino. Questo tipo di consumatore cerca nel proprio equipaggiamento un ottimo rapporto peso/prestazione, vestibilità atletica, buona durata, protezione e performance affidabili.

L’outfit completo di Dynafit dedicato a Vertical e SkyRace si compone di calzatura Alpine Pro, una scarpa reattiva e dinamica, con un comportamento fluido dal tallone alla punta dei piedi, e zaino Vertical 4, una seconda pelle per lo sportivo. Completano il look la t-shirt Alpine Seamless, lo shorts e il calzino Alpine.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.limonextreme.com

DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

DYNAFIT ALPINE PRO

Nuova calzatura Dynafit per la PE17 realizzata per le distanze medio-lunghe. La costruzione dell‘intersuola  “Alpine Rolling“, un’intersuola in EVA compressa a doppia densità, aumenta la dinamica di corsa e consente una rullata uniforme dal tallone alla punta del piede. Il drop dinamico di 8 mm garantisce una tenuta sicura nelle corse su distanza medio-lunga su terreni impegnativi. Per una protezione ancora maggiore sul terreno roccioso, un plate di carbonio integrato fra l’intersuola e il battistrada protegge i piedi da pietre e terreno sconnesso. Il “carbon shield” contribuisce inoltre a rendere la scarpa più reattiva.

Per rendere la scarpa performante su ogni tipo di terreno, i designer hanno realizzato, ispirandosi alle scarpe da arrampicata, il rubber tension, un tirante in gomma diagonale sul tallone che migliore la precisione di calzata senza rinunciare al comfort, garantito da un contrafforte morbido e basso intorno al tallone. La scarpa fascia maggiormente, mantenendo stabilità e sostegno.

Anche nella Alpine Pro i designer di Dynafit hanno applicato il battistrada Vibram Megagrip creato apposta per il brand. La speciale sagoma dei tasselli, disposti a V nell’area del mesopiede, migliora la trazione e la reattività sul terreno alpino. Altri tasselli, disposti sulla parte esterna, sono disegnati con una geometria che funziona sui terreni più duri, e aumenta la stabilità della suola. La mescola Megagrip si adatta alle esigenze del runner su qualsiasi tipo di terreno, sia sull’asciutto che sul bagnato.

Allacciatura rapida semplice da regolare, puntale rinforzato che protegge il piede dagli urti e plantare OrthoLite completano le funzionalità della scarpa Alpine Pro. Roll on!

Peso: 300 gr (8UK) e 260 gr (5UK)
Taglie: uomo 6-12, 13 – donna 3-9
Drop: 8 mm

ZAINO DYNAFIT VERTICAL 4

Lo zaino Vertical, sviluppato dai designer del brand proprio per questa disciplina. Una seconda pelle per lo sportivo, leggero, dal taglio atletico e altamente traspirante.

Caratteristiche tecniche:

  • Sistema di fissaggio per i bastoncini
  • Tasca compatibile con camelbag
  • Fischietto per segnalare la propria posizione/chiamare aiuto
  • Tasche esterne per i gel/borracce
  • Tasche interne in rete

Dimensioni: 4 litri
Peso: 204 grammi

T-SHIRT DYNAFIT ALPINE  SEAMLESS

T-shirt senza cuciture dal taglio atletico in fibra funzionale Dryarn con alta percentuale di elastan che garantisce una vestibilità perfetta e libertà di movimento grazie al materiale 4 Way Stretch. L’elevata capacità di ventilazione del materiale e gli inserti perforati sui lati fanno circolare liberamente l’aria, per un’ottima gestione dell’umidità. La t-shirt pesa appena 110 grammi, è prodotta in Europa e, in particolare, i materiali con cui è realizzata sono completamente made in Italy. Il tessuto è dotato di filtro UV (UPF 50+) ed è resistenti al pilling.

SHORT DYNAFIT ALPINE 

Alpine Short è un classico pantaloncino da corsa senza dettagli superflui, ma con tutto quello che serve per la corsa in montagna. Con un peso di soli 81 grammi e un taglio casual è il pantaloncino più leggero della collezione Dynafit, e offre la massima ventilazione grazie agli inserti perforati in vita e al materiale molto leggero. La larghezza in vita è regolabile. Le strisce riflettenti aumentano la visibilità in caso di scarsa visibilità e/o quando ci si allena al buio.

CALZINO DYNAFIT ALPINE SHORT

Calzino da corsa Dynafit corto e leggero, con un leggero rinforzo nella zona che entra più a contatto con la suola della scarpa, sul tallone e intorno alle dita. Il design senza cuciture lo rende particolarmente confortevole, il tessuto Dryarn a rapida asciugatura garantisce traspirazione e piedi sempre asciutti.