THE NORTH FACE – HANSJÖRG’S DAY OFF

The North Face presenta “Hansjörg’s Day Off”, il video che racconta l’epica avventura di Hansjörg Auer sulle Dolomiti. 12 ore affrontando in free solo e in solitaria tre vie classiche, muovendosi in parapendio dalla cima alla base della successiva.

Interamente girato dal punto di vista di Hansjörg, questo strabiliante viaggio lo ha visto coprire un totale di 3.600 metri in verticale e una distanza di 33 chilometri prima di raggiungere la vetta dell’iconico Sass dla Crusc, in Alta Badia. Supportato a terra dal fratello Mathius, Hansjörg ha sfidato la “Vinatzer-Messner” sulla Sud della Marmolada (800 mt VI+), “Abramkante” (500m/UIAA 7-) e “Große Mauer” (300m/UIAA 7-), muovendosi con un parapendio molto leggero da una cima all’altra.


Il video è un’anticipazione del film che offrirà uno sguardo emozionante sulla vita del rinomato alpinista e sul suo appassionato percorso dalla fattoria austriaca di famiglia all’alpinismo. La premiere mondiale avrà luogo in occasione del The North Face Mountain Festival che si terrà a Lauterbrunnen (Svizzera) dal 14 al 17 settembre e sarà seguita da una sessione avrà di Q&A con l’atleta.

Il Festival offrirà inoltre agli appassionati provenienti da tutto il mondo l’opportunità di scalare pareti rocciose, arrampicare sulle vie alpine e correre lungo i sentieri montani con il meglio del team di atleti The North Face. Durante i quattro giorni verranno rievocate le altre incredibili spedizioni degli atleti del team attraverso film e racconti.

I biglietti per i quattro giorni del festival sono ancora disponibili a questo link al prezzo di 249 € che include:

  • tutte le attività previste nel corso del festival, compresi trail running, hiking e climbing
  • i seminari e workshop, compresi quelli dedicati al training, alla fotografia d’avventura e alla cucina per le spedizioni
  • le colazioni del venerdì, del sabato e della domenica e la cena di sabato, servite in una sala da pranzo geodetica
  • l’intrattenimento, che comprenderà dibattiti con gli atleti, premiere cinematografiche e musica live con band e DJ
  • aree per il campeggio e servizi dedicati ai partecipanti: tutto ciò che può servire per un weekend avventuroso ma al tempo stesso confortevole

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti il The North Face Mountain Festival è possibile seguire @TheNorthFace su Facebook e Instagram e @TheNorthFaceEU su Twitter.

Vinatzer-Messner on Marmolada. Photo©Matteo Mocellin